CHI SIAMO
Marco Tadini inizia il suo percorso negli anni 70 creando e producendo bijoux in metallo. Fame di imparare, curiosità verso i materiali e le forme, necessità di ribaltare gli schemi preordinati, desiderio di libertà, questi gli elementi che lo portano al confronto con altri mestieri e ad avvicinarsi al mondo della pelle.
L'apprendimento, la lontananza del pensiero dalle regole di mercato e lo spirito anticonformista sono insieme un mix esplosivo e inedito. La sua creatività porta alla luce prodotti totalmente diversi, lontani dal rigoroso e un po' noioso mondo della pelletteria tradizionale.
Talento e tecnica non passano inosservati: dalla piccola bottega artigiana la produzione si trasforma in tempi brevi, fino a superare i confini nazionali e crescere anche all'estero.
Un nuovo, folle slancio. Sostenuto dalla sua esperienza, Marco riprende possesso del suo marchio.
Nel 2017 inizia una nuova avventura: un restyling della propria creatività, il desiderio di tramandare un progetto, ed ecco ripartire l'attività di produzione e distribuzione rimettendosi in gioco in prima persona. E di scoprire di nuovo dove ti possono portare fantasia e passione.
Un piccolo gruppo di persone fidate.
La produzione diretta e fatta in home, a Milano, nel nostro laboratorio.
L'ufficio a Bologna, incubatore delle idee, dove nulla, a priori, sembra impossibile.
Una rete di amici che collaborano con entusiasmo alla diffusione di un progetto. Abbiamo capito che c'è ancora posto per noi, e ce ne sarà sempre per chi sa e ha voglia di fare, per chi ha entusiasmo e conoscenza.
Per chi ha voglia di dimostrare che ce la si può fare. Nonostante tutto.