CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto (le “Condizioni di Vendita”) regolato l’offerta e la vendita attraverso il sito web marcotadini.com (il “Sito”) dei prodotti contraddistinti dai marchi di cui siamo legittimamente distributori.

La vendita dei Prodotti tramite il Sito è destinata solo ed esclusivamente alla domanda di Clienti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del D.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (i “Clienti”). Pertanto il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Consumatori o che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come “Consumatore” , troveranno applicazione le seguenti Condizioni di Vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’art. 26 e seguenti, l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti e non gli saranno riconosciute altre eventuali tutele , qui previste in favore del “Consumatore”, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge.

Le Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore che possano essere presenti sul Sito o raggiungibili tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, per i quali il Venditore non assume responsabilità alcuna.

Per poter effettuare acquisti tramite il Sito il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni)e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità nel caso in cui, a causa di un malfunzionamento di una particolare configurazione del computer in uso del Cliente, dalle alterazioni di luce del monitor, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito non rispecchino fedelmente quelli originali, ma presentino leggere differenze rispetto agli articoli pubblicati.
Eventuali differenze di colore fra la pelle e i colori Pantone utilizzati nel Sito sono da ritenersi dovuti al fatto che i colori possono variare a seconda dello strumento da cui si visualizzano.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, i Clienti dovranno compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni nell’apposito box.

Nel box d’ordine comparirà: un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei Prodotti, i costi di spedizione e di consegna e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, le modalità e i tempi di restituzione di prodotti.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine debitamente compilato, previa verifica della correttezza dei dati inseriti ed avvenuta accettazione delle Condizioni di Vendita. Il modulo d’ordine sarà archiviato per il periodo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Una volta concluso il contratto e preso in carico l’ordine di acquisto, il Venditore trasmetterà via posta elettronica una ricevuta dell’ordine di acquisto con le informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
Il Venditore potrà rifiutare di dar corso agli ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del Cliente o che risultino incompleti o non corretti.

INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro cinque (5) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato inoltrato al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di avvenuto pagamento il Venditore provvederà a rimborsare immediatamente quanto anticipato dal Cliente.

GARANZIA ED INDICAZIONE DEL PREZZO DEI PRODOTTI

Marco Tadini offre in vendita solo prodotti nuovi, di alta qualità dalle caratteristiche e standard di produzione tipici delle borse offerte dal Venditore sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna Scheda Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto delle alterazioni di colore e di luce causate dal Browser internet e dal monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro ed sono indicati sul sito contestualmente alla compilazione del modulo d’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA e di altre eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

I prezzi sono al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Cliente si impegna a versare, se dovuti, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine , secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Cliente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del paese di destinazione della merce al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicabili. Sono ad esclusivo carico del Cliente ogni ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza di costi, oneri, dazi tasse e/o imposte di cui al presente paragrafo , al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto nè potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni saranno applicabili solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo di vendita. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito per procedere al successivo ordine , il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato , al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio Clientela del Venditore inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica hello@marcotadini.com

PAGAMENTI

Il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere effettuato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine con i dati previsti nel modulo d’ordine. Il Cliente potrà utilizzare i seguenti mezzi di pagamento: carte di credito, paypal, bonifico bancario.

L’uso delle carte di credito e di debito utilizzabili e le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito , codici utente e di verifica titolarità o la data di scadenza) saranno protetti tramite protocolli crittografati e appositi sistemi di sicurezza per le transazioni online. Il Venditore utilizzerà i dati solo per completare le procedure relative all’acquisto ed emettere gli eventuali rimborsi in caso di restituzione dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi inerenti al sito marcotadini.com

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei Prodotti sono dettagliate nella sezione “Spedizioni e Consegna” del presente sito che forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita.
Ogni Prodotto è fatto appositamente per voi e sarà consegnato indicativamente in 7 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine. Tuttavia, tale informazione è da considerarsi puramente indicativa e non vincolante per il Venditore.

GARANZIE LEGALI DI CONFORMITA’

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (“il Codice del Consumo”), il Venditore garantisce al Cliente qualificabile come “Consumatore” che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di due (2) anni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente. E’ esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni in merito fornite dal Venditore su questo sito nella parte “manutenzione dei prodotti”.

A pena di decadenza della presente Garanzia, il Cliente si impegna a denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre due 8 giorni dal loro rilevamento, trasmettendo al Servizio Clienti del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo hello@marcotadini.com ovvero tramite la sezione Contatti presente sul Sito la relativa comunicazione, con indicazione del difetto e/o non conformità riscontrati, nonché restituendo il prodotto al Venditore attenendosi a tal fine alle istruzioni presenti alla sezione “Diritto di recesso”. Il Venditore valuterà i difetti e le non conformità segnalate dal Cliente tramite il servizio di assistenza.

In caso di difetti o non conformità il Cliente avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario.
In tale ultimo caso sarà onere del Cliente comunicare al Venditore sempre via posta elettronica all’indirizzo hello@marcotadini.com gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore o per far si che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

Per quanto riguarda eventuali danni provocati dai difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo.

SERVIZIO CLIENTI

Qualsiasi informazione sul Prodotto o sulla vendita potrà essere ottenuta tramite il Servizio Clienti.

La mail di riferimento è hello@marcotadini.com

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente qualificabile come “Consumatore” ai sensi del Codice del consumo, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Entro tale termine il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione di recesso indirizzandola a: Interno 26 – Marco Tadini . Via Emilia Ponente 477/26 40132 Bologna (BO) Italia. E-mail: hello@marcotadini.com

Entro il termine di quattordici (14) giorni il Cliente dovrà rispedire il prodotto al Venditore.

Il Cliente potrà rispedire gratuitamente il prodotto/i consegnandolo presso un punto di ritiro del corriere da noi indicato. Il Cliente dovrà utilizzare l’etichetta di spedizione prestampata che invieremo noi tramite mail insieme all’autorizzazione al reso e applicarla al pacco in cui avrà inserito il prodotto da restituire.

Ove il Cliente scelga un proprio spedizioniere per la restituzione del Prodotto, oltre al pagamento delle spese di spedizione, resterà a suo carico qualsiasi responsabilità di smarrimento o danneggiamento di tale Prodotto. In caso di utilizzo dello spedizioniere offerto dal Venditore , il Cliente sarà liberato da ogni responsabilità all’atto della consegna del Prodotto a tale spedizioniere.

Il Prodotto oggetto di reso dovrà essere restituito entro il termine sopra indicato a : Interno 26 – Marco Tadini – via Emilia Ponente 477/26 40132 Bologna (BO) Italia

Resta inteso che le seguenti condizioni saranno necessarie per esercitare il diritto di recesso:

– Il Prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato, alterato o danneggiato
– Il Prodotto deve essere restituito nella confezione originale integra (salva la apertura) con cui era stato consegnato
– Il Prodotto deve essere consegnato allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il diritto di recesso

Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore effettuerà i necessari accertamenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invierà via posta elettronica la conferma dell’accettazione dei prodotti in restituzione. Il rimborso della somma avverrà nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il recesso.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con un segno di usura, graffi, abrasioni, ecc) , non completi di tutti i loro elementi e accessori, non corredati dalle confezioni e imballaggi originali, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura e le caratteristiche degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto.

Data la specificità dei nostri prodotti che vengono fabbricati appositamente per voi in base alle vostre richieste non è possibile cambiare la borsa scelta con un’altra.

PRIVACY

Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella sezione Privacy policy

DIRITTI D’AUTORE E MARCHIO COMMERCIALE

Tutti i diritti relativi ai contenuti presenti sul Sito (testo, immagini, video, voci, programmi, ecc) appartengono a Marco Tadini – Via Emilia Ponente 477/26 4032 Bologna (BO) Italia p.iva 04277980159. Nessuno degli articoli, delle foto, delle illustrazioni, ecc potrà essere utilizzato senza espressa autorizzazione del titolare del Sito.

E’ vietato l’utilizzo non autorizzato dei marchi commerciali utilizzati sul sito.

COLLEGAMENTI

Nel caso in cui venga inserito un collegamento al Sito, Marco Tadini si riserva il diritto di rifiutarlo a seconda dei contenuti del sito web da cui proviene e dal metodo utilizzato per tale collegamento. Inoltre, il Venditore non rilascia alcuna garanzia sui contenuti di eventuali siti cui è collegato e non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni subiti da un sito a cui rimanda tramite un collegamento.

DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e, pertanto, i contratti stipulati con i Clienti sono disciplinati e devono essere interpretati ai sensi del diritto italiano (incluso il D.lgs. 6 settembre 2005 n.206 “Codice del Consumo” e, nello specifico, il Capo I, titolo III della Parte III, nonché il D.lgs. 9 aprile 2003 n.70 “Decreto del Commercio Elettronico).

Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, dalla validità e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno soggette alla competenza giurisdizionale territoriale secondo le normative vigenti.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le condizioni di vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e saranno sempre e comunque vincolanti per i Clienti.