DIRITTO DI RECESSO
Il “Cliente” che sia qualificabile come “Consumatore” ai sensi del Codice del Consumo ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati. Non è invece possibile cambiare la borsa scelta con un’altra.
Entro tale termine il Cliente dovrà inviare al Commissionario una dichiarazione esplicita di recesso indirizzandola a:
Marco Tadini Via Emilia Ponente 477/26 40132 Bologna Italia
E-mail: hello@marcotadini.com
Entro il termine di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispedire il prodotto al Venditore. Il Cliente potrà rispedire gratuitamente il prodotto consegnandolo presso un punto di ritiro del corriere da noi indicato. Il cliente dovrà utilizzare l’etichetta di spedizione prestampata che invieremo noi tramite mail insieme all’autorizzazione al reso e applicarla al pacco in cui avrà inserito il prodotto da restituire.
Ove il Cliente scelga un proprio spedizioniere per la restituzione del Prodotto, oltre al pagamento delle spese di spedizione, resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento di tale Prodotto. In caso di utilizzo dello spedizioniere offerto dal Venditore, il cliente sarà liberato da ogni responsabilità all’atto della consegna del Prodotto a tale spedizioniere. Il Prodotto oggetto di reso dovrà essere restituito entro il termine sopra indicato a: Interno 26 – Marco Tadini – Via Emilia Ponente 477/26 40132 Bologna (BO) Italia
Resta inteso che le seguenti condizioni saranno necessarie per esercitare il diritto di recesso:
- Il Prodotto non deve essere stato utilizzato, danneggiato, lavato o alterato
- Il Prodotto deve essere restituito nella stessa confezione originale integra (salva l’apertura)con cui era stato consegnato
- Il Prodotto deve essere consegnato allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il diritto di recesso
Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore effettuerà i necessari accertamenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invierà via posta elettronica la conferma dell’accettazione dei prodotti in restituzione. Il rimborso della somma avverrà nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il recesso.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con un segno di usura, graffi, abrasioni, ecc) , non completi di tutti i loro elementi e accessori, non corredati dalle confezioni e imballaggi originali, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura e le caratteristiche degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto.
Data la specificità dei nostri prodotti che vengono fabbricati appositamente per voi in base alle vostre richieste non è possibile cambiare la borsa scelta con un’altra.